“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'intervista al Vescovo Corrado Sanguineti che presenta il prossimo anno pastorale

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 2 agosto, il titolo di apertura è “‘Speranza, cammino e fiducia ai laici per il nuovo Anno Pastorale’: intervista a Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo della Diocesi di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Giovanni Lodigiani, è titolato “Il tempo: misura, quantità o evento?”.

Dal 24 al 28 agosto nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia la Festa di Sant’Agostino: la S.Messa di chiusura con il Card. Gugerotti.

La “Lettura Pubblica della Regola Francescana” il 5 ottobre nel Duomo di Pavia.

Addio ad Irene Pagani, della Fraternità della Casa del Giovane di Pavia: aveva conosciuto don Enzo Boschetti durante un ritiro ed era rimasta colpita dalla sua proposta.

Malamovida a Pavia, cresce la protesta dei comitati cittadini: “La situazione peggiora tra schiamazzi notturni e degrado”.

Il “caso taser” a Pavia: il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia chiede di riprendere la sperimentazione per la Polizia Locale.

Asm Pavia, approvato il bilancio: nel 2023 utili per oltre 2 milioni di euro.

Addio a Paolo Pulina, uomo di cultura e voce della Sardegna a Pavia.

Su “il Ticino” di questa settimana la rubrica “Dialogando”, curata da Francesco Costantino e dedicata ai problemi dei giovani, e “Numero Zero – La Voce del Gallo”, con l’intervento di Bruno Contigiani da titolo “Detenuti: la vita è più dura per le donne”.

Festival del Carmine a Pavia, bilancio positivo: successo per la rassegna 2024.

“Canzoni senza tempo”, la sera di sabato 24 agosto torna il grande concerto a Montecalvo Versiggia.

Completano questo numero altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.

Questo è l’ultimo numero de “il Ticino” prima della pausa estiva: torneremo nelle parrocchie e in edicola venerdì 6 settembre. Ai nostri affezionati lettori gli auguri più affettuosi di buone vacanze!