“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale Luca Gregorelli, direttore della Pastorale Giovanile diocesana di Pavia, traccia un bilancio dell'estate dei Grest

 

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 26 luglio, il titolo di apertura è “ ‘Di nuovo i mercati rionali in città, quello del centro sarà riorganizzato’: l’assessore Rodolfo Faldini annuncia le linee guida della sua azione nella giunta di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La Chiesa ritrovi il coraggio del futuro”.

Domenica 28 luglio la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani a Pavia: “Nella vecchiaia non abbandonarmi”.

Grest 2024, è stato l’anno degli animatori: intervista a Luca Gregorelli, direttore della Pastorale Giovanile diocesana di Pavia.

Pavia, i pasti per le persone in difficoltà garantiti anche in agosto grazie a Comune, Fondazione Costantino e Mensa del Fratello.

“Young Caritas Pavia”: uno spazio creato dai giovani, per i giovani.

Festa della Madonna del Carmine a Pavia, grande successo per l’esibizione dei Madonnari; nel fine settimana gli ultimi eventi musicali.

Oratori e parrocchie della zona Ovest di Pavia: insieme si cresce.

Collegio Ghislieri di Pavia, un aiuto concreto agli studenti meritevoli con limitate possibilità economiche.

La Cisl è favorevole all’utilizzo del taser per la Polizia locale di Pavia e aderisce allo stato di agitazione indetto dalla Uil.

Autunno Pavese, definito il programma per la 70esima edizione.

“Insieme per il Guatemala”, il bilancio prima della pausa estiva per l’associazione di San Martino Siccomario.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.