Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 19 novembre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte e a colori), il titolo di apertura è “Pavia, ecco il progetto per la rigenerazione dell’Area Necchi”: in copertina appare un’immagine di come diventerà l’ex zona industriale alle porte della città.
L’editoriale, firmato da don Giacomo Ravizza (rettore del Seminario Vescovile di Pavia), è titolato “La Giornata del Seminario 2021”.
GMG 2021: “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!”. Anche per quest’anno si incoraggiano attività parrocchiali in gruppo per motivi di sicurezza.
Scuola di Cittadinanza: “Le politiche attive del lavoro non funzionano senza formazione”.
Giancarlo Bertolotti, conclusa la fase diocesana della causa di beatificazione con la S. Messa presieduta a Sant’Angelo Lodigiano da Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi.
I bambini della Pediatria del San Matteo di Pavia da Papa Francesco: un piccolo paziente mette al collo del Pontefice la sciarpa del Pavia Calcio.
Provincia di Pavia, Giovanni Palli in “pole position” per la presidenza.
A Pavia la “Giornata Salvatore Maugeri” nel ricordo del fondatore dell’Istituto: una lunga storia di cura e riabilitazione per il bene dei pazienti.
“Un progetto per prevenire tumori e altri gravi patologie”: il cardiochirurgo pavese Vincenzo Vigna ha presentato il brevetto dell’apparecchiatura.
All’Oratorio di San Mauro a Pavia aprono il “Pronto Intervento per la fragilità femminile” e il Centro Diurno.
La classifica di Eduscopio per le scuole: ancora ai vertici il Liceo Classico Foscolo e lo scientifico Taramelli di Pavia.
Fondazione Le Vele di Pavia: intitolati l’auditorium a Nadir Tedeschi e l’aula di informatica a Ermanno Bonazzi.
Oltrevolley, la pallavolo che unisce Pavia ed Oltrepò.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.