Al via il 2° Corso per Guardie Zoofile G.E.A. a Pavia e provincia

La tutela degli animali e dell’ambiente passa anche attraverso la formazione di figure specializzate. Per questo, l’associazione G.E.A. – ODV (Guardie Ecozoofile Ambientali – Organizzazione di Volontariato) presieduto da Anna Mangione organizza il secondo Corso Guardie Zoofile 2025, aperto a tutti coloro che desiderano impegnarsi nella protezione della fauna e del territorio.

Il corso, che si svolgerà dall’8 aprile al 27 giugno 2025 online, è altamente qualificante e prepara i partecipanti per ottenere la nomina di Agente di Polizia Giudiziaria con decreto prefettizio, ai sensi della Legge 189/2004. Questo ruolo consente di operare in ambito amministrativo e penale per la tutela degli animali d’affezione e il contrasto ai maltrattamenti.

Le Guardie Zoofile G.E.A. garantiscono e il rispetto delle normative sulla protezione degli animali e dell’ambiente. Tra i loro compiti principali ci sono: il controllo e la prevenzione dei maltrattamenti sugli animali; la vigilanza sul rispetto delle leggi ambientali; l’attività di informazione e sensibilizzazione sul territorio; la collaborazione con le istituzioni per promuovere legalità e tutela del patrimonio naturale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare G.E.A. – ODV all’indirizzo email gea.odv.nazionale@gmail.com o al numero 335 800 8304.