“Regala un libro a Natale”: evento letterario a San Genesio

Dal 29 novembre al 1° dicembre 2024, il Centro Polifunzionale di San Genesio ed Uniti (PV) ospiterà l’evento “Regala un libro a Natale”, un’occasione speciale per avvicinarsi al mondo della lettura e sostenere autori locali. L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di ben dodici case editrici e oltre cento autori, offre una varietà di incontri e presentazioni.
L’evento si aprirà il 29 novembre alle 16 con l’inaugurazione ufficiale, accompagnata da un aperitivo di benvenuto e dal taglio del nastro alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di San Genesio Alessandra Belloni e del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio.
Il programma del 30 novembre prevede una giornata intera dedicata alle presentazioni degli autori dalle 10 alle 19. Alle ore 16, Anna Rita Briganti presenterà il suo libro sulla leggendaria Maria Callas, edito da Cairo Editore. Saranno presenti anche gli scrittori Ave Comin, Ottonelli, Carcano, Morosetti e Castoldi.
L’evento si concluderà il 1° dicembre, con ulteriori presentazioni di libri dalle 10 alle 19. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, i più piccoli potranno immergersi nella magia delle storie grazie alla presenza del personaggio Disney Frozen, che leggerà racconti insieme ad altri autori, rendendo la giornata speciale per bambini e ragazzi.