Più di 200 atleti da 42 diverse squadre del Nord-Est italiano. Sono i numeri che il PalaRavizza si prepara ad accogliere nell’arco dell’intera giornata di domenica 25 febbraio: la Società Ginnastica pavese, infatti, organizza a Pavia la Prima Prova del Campionato nazionale serie C di Ginnastica Ritmica (Zona Tecnica 2) a cui parteciperanno anche le ginnaste pavesi e che prenderà avvio dalle ore 9 del mattino. L’evento sportivo, di rilievo, è stato ufficialmente presentato nella mattinata di giovedì 22 febbraio nella Sala Consiliare del Comune di Pavia alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Trivi, del presidente della Ginnastica Pavese Franco Rosa, della Responsabile del settore Ritmica della SGP Marzia Marchesi, dell’allenatrice ed ex ginnasta Marta Cuzzone e della squadra di giovanissime che gareggeranno domenica, composta da Beatrice Bianco, Sara Buompane, Chloe Inzani, Kateryna Melnychuck, Beatrice Tonietti e Cecilia Tripaldi. L’occasione è stata buona anche per presentare le atlete pavesi che quest’anno faranno serie A e serie B per altre società: Greta Riccardi, Gaia Mastantuono, Nastia Cadore
e Beatrice Manzini. Oltre a Cuzzone, dello staff tecnico della Ginnastica Ritmica fanno parte anche Maria Cristina Marini e Asia Martino.
“E’ un grande evento per la Ginnastica Pavese – ha ricordato il presidente Rosa -. Abbiamo accettato l’incarico che ci è stato dato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e portare a Pavia la Ritmica ci ha dato grande soddisfazione. E’ l’inizio di una nuova avventura con una squadra giovane e dotata di alto potenziale, tocca a loro portare i frutti del grande lavoro fatto in palestra con le loro istruttrici. Sarà anche un evento importante a cui invitiamo tutta la cittadinanza: desideriamo sostenere la nostra squadra e far conoscere la bellezza della Ginnastica Ritmica”.