News
Festa di Tutti i Santi e la Commemorazione dei Defunti: tutte le celebrazioni con il Vescovo Corrado ed in Cattedrale
In occasione della Festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, la Diocesi di Pavia ha reso noti date e orari delle celebrazioni che si svolgeranno in Cattedrale a Pavia e dei momenti di preghiera che sarà possibile condividere durante i due giorni di celebrazioni e ricordo.
Martedì 31 ottobre alle ore 16.30 ci saranno i Primi Vespri Capitolari, cui seguirà la Santa Messa alle ore 17 da considerarsi prefestiva in vista delle festività del giorno successivo.
Mercoledì 1° novembre, Festa di Tutti i Santi, le Sante Messe verranno celebrate in Duomo alle ore 9 e alle ore 11; nel pomeriggio alle ore 16 ci sarà la recita del Santo Rosario, alle ore 16.30 i Secondi Vespri Capitolari e alle ore 17 il Pontificale presieduto dal Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti.
Il giorno successivo, giovedì 2 novembre, Commemorazione dei Defunti, la prima Santa Messa in Duomo sarà alle ore 7.30, mentre dalle ore 9.30 fino alle 10.45 ci sarà l’Adorazione Eucaristica. Alle ore 11 ecco la celebrazione di una nuova Santa Messa. Nel pomeriggio, alle ore 16 ci sarà la recita del Santo Rosario, alle 16.30 i Vespri Capitolari e alle ore 17 la Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Sanguineti, cui seguirà la tradizionale benedizione presso le tombe dei Vescovi e dei Canonici pavesi sepolti in Cattedrale.
Il Vescovo, Mons. Sanguineti, si recherà, come è consuetudine, al Cimitero Maggiore di Pavia per la Commemorazione dei Defunti: in particolare, il Vescovo sarà presso la Sala del Commiato alle ore 15 per la celebrazione della tradizionale Santa Messa dedicata a tutti i defunti.
L’articolo Festa di Tutti i Santi e la Commemorazione dei Defunti: tutte le celebrazioni con il Vescovo Corrado ed in Cattedrale proviene da Diocesi di Pavia.