Un percorso non solo studiato ad hoc per ogni esigenza del cliente, ma addirittura “accompagnato”, un passo alla volta. È l’idea innovativa di “Aurim Productions”, start up (www.aurimproductions.it, Aurim Productions anche su YouTube) nata da una ispirazione del pavese Fulvio Facchera e da Letizia Castellano, nota content creator per case di produzioni pubblicitarie. Due le sedi (Milano e Roma) e tre le direttrici fondamentali: consulenza, produzione e comunicazione.
“Siamo una voce fuori dal coro, un’alternativa creativa che realizza soluzioni integrate per supportare aziende ed imprenditori, ma pure le realtà di ispirazione associativa come quelle che animano anche Pavia – dice Fulvio Facchera -: in questo caso, il nostro scopo è anche quello di aiutare le associazioni del territorio ad esprimersi con l’assistenza di un team qualificato ed in grado di creare comunicazione a costi contenuti proprio per accompagnarli in questo cammino alla scoperta delle nuove necessità comunicative che oggi si impongono; sono nato a Pavia e mi piacerebbe restituire al territorio un aiuto concreto nel far crescere le attività che ho sempre visto di persona”.
“Aurim” nasce proprio dall’incontro tra Fulvio e Letizia, che ne è l’Art Director: “L’obiettivo che ci ha accomunato fin dall’inizio è stato quello di creare nuovi servizi ed opportunità dando un valore aggiunto alle aziende, cioè quello di seguire il cliente e la sua attività dall’inizio alla fine del progetto, compiendo un percorso insieme – specifica Letizia, che ha all’attivo numerose collaborazioni con diversi marchi nazionali ed esteri, con l’ottica di ‘pensare attraverso le immagini’ -. Il mio ruolo è quello creare contenuti visual che siano originali e specifici, raccontando con il cliente chi è e cosa fa. La parte visiva della comunicazione oggi è preponderante ed è importante spiegare al professionista come inglobare anche questo aspetto nella loro attività. Cerchiamo e creiamo risultati concreti”.
“‘Aurim’ nasce dall’incontro di due persone che si occupano nello stesso contesto di due ambiti completamente diversi – precisa Fulvio Facchera -. Io sono più legato a gestione aziendale e marketing con la specificità della creazione di eventi, Letizia rappresenta l’aspetto artistico del progetto che comprende comunicazione visiva, progettazione, grafica e la parte visual con foto, video e animazioni. Insieme completiamo l’aspetto della comunicazione con un occhio differente: abbiamo scelto di puntare sulla consulenza mettendo a punto un percorso nel quale l’imprenditore, l’artista, il professionista che si rivolge a noi trova un team con il quale poter raggiungere l’obiettivo che ha in mente. Con lui comprendiamo dove vuole andare, progettiamo la strada da percorrere in funzione di budget e capacità e insieme raggiungiamo la meta”. Come detto, l’azienda è tra Milano e Roma, dove opera il comparto tecnico di cybersecurity, di programmazione e di creazione di siti web; anche questa è una forza di “Aurim”, ovvero quella di disporre di un hub di imprenditori che lavorano nello stesso ambito e contribuiscono al risultato finale.