News
I riti della Settimana Santa in Cattedrale e le trasmissioni in diretta su YouTube
Dopo domenica 28 marzo, momento tradizionale della Santa Messa delle Palme, si entrerà nel cuore della Settimana Santa che prevede numerosi momenti celebrativi in Cattedrale presieduti dal Vescovo, Mons. Sanguineti. Tutte le celebrazioni verranno trasmesse in diretta dal canale Youtube diocesano.
la Settimana Santa ha preso avvio il 1° aprile, giovedì Santo, con la Messa Crismale delle ore 10 (link al video della diretta qui di seguito), cui segue la Santa Messa in Coena Domini delle ore 17 (link al video qui di seguito); il Duomo rimarrà aperto fino alle 21.30 per l’adorazione eucaristica. Venerdì Santo, 2 aprile, si comincia alle ore 8, sempre in Duomo, con l’Ufficio delle Letture e delle Lodi, cui segue alle ore 10.15 la Via Crucis e alle ore 17 la Celebrazione della Passione del Signore (link al video qui di seguito, terzo schermo). Sabato Santo, 3 aprile, torna alle ore 8 l’ufficio delle Letture e delle Lodi, per le ore 19.30 è invece fissata la Veglia Pasquale. Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, Il Pontificale è previsto per le ore 17 ed è presieduto dal Vescovo, Mons. Sanguineti; appena prima, alle 16.30, i Vespri. Per il giorno seguente, Lunedì dell’Angelo, le Sante Messe in Cattedrale sono fissate per le ore 9, 11, 17 e 19.
Sarà possibile seguire da casa ed in video attraverso il canale YouTube della Diocesi di Pavia tutte le celebrazioni che si svolgeranno in Cattedrale; le principali verranno anche commentate in diretta per rendere più gradevole e partecipe l’ascolto.