Attualità
La dodicesima edizione di “Pavia Crossroads of Europe”
E' in programma nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 dicembre
Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 dicembre si terrà la dodicesima edizione di “Pavia Crossroads of Europe”, evento organizzato dall’Assessorato al turismo del Comune di Pavia, dedicato alla scoperta dei cammini come opportunità per i giovani.
“L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di incontro dedicato alle nuove generazioni – spiega l’assessore al turismo del Comune di Pavia, Angela Gregorini -: è necessario affrontare i momenti di disagio, di solitudine e di incertezza sempre più comuni nell’ultimo periodo, valorizzando l’esperienza del viaggio lento come occasione di crescita personale”.
Venerdì 12 dicembre dalle 9.30 alle 17.30, alla Sala dell’Annunciata in Piazza Petrarca, si terrà la conferenza “I cammini attrattori per le giovani generazioni”, un confronto tra esperti sul ruolo dei percorsi nello sviluppo territoriale. Sabato 13 dicembre, a partire dalle 8.30, appuntamento al Castello Visconteo in direzione Certosa di Pavia, per una visita al complesso monastico seguita da una camminata lungo il cammino di Sant’Agostino verso Pavia. (G.R.)
(Nella foto l’assessore Angela Gregorini e il sindaco Michele Lissia presentano l’iniziativa)