“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il servizio sulla Visita Pastorale del Vescovo a S.Maria del Carmine

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 14 marzo, il titolo di apertura è “Limite di 30 all’ora in auto a Pavia: dibattito e polemiche sul progetto. Critiche da Fratelli d’Italia e Alessandro Cantoni; Azione si schiera con la Giunta”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “La ‘grande bellezza’ di Pavia”.

La Visita Pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti nella parrocchia di Santa Maria del Carmine a Pavia; da domenica 16 marzo l’ultima tappa delle Visite Pastorali in Duomo.

La Quaresima 2025 sulla scia del Giubileo: “Pellegrini di Speranza” verso la Pasqua.

Giubileo in Diocesi, il cammino prosegue anche a Pavia.

A Copiano torna la Festa del Santuario della Colombina: un ricco programma tra fede, tradizione e alcune novità.

Trentasei anni dopo, Pavia ricorda le vittime del crollo della Torre Civica: lunedì 17 marzo la commemorazione in Piazza Duomo e la S. Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo,

“Non posso arrendermi alla logica di chi afferma ‘se vuoi la pace, prepara la guerra’ “: la riflessione di don Michele Mosa.

Il 20 e 21 marzo a Certosa il congresso della Cisl Pavia-Lodi: intervista al segretario generale Marco Contessa.

Patrick Zaki al Collegio Ghislieri di Pavia: lunedì 17 incontro con i ragazzi e dibattito in Aula Magna.

Pavia si prepara alla Milano-Sanremo: una settimana di eventi tra sport e cultura.

“Vota il tuo Volontario”: su “il Ticino” la scheda per la decima edizione del concorso.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, i libri, lo sport e i servizi utili.