Sabato 14 dicembre a Pavia “Babbo Run – La corsa dei Babbi Natale”

L'iniziativa ha l’obiettivo di coniugare sport e sostegno verso il prossimo

Sabato 14 dicembre, dalle 19 alle 21.30 sarà possibile aderire all’iniziativa “Babbo Run – La corsa dei Babbi Natale”: un evento che ha l’obiettivo di coniugare sport e sostegno verso il prossimo. In occasione della corsa serale, infatti, ogni partecipante infatti potrà donare un proprio pensiero in beneficenza.

“Sono molto contenta di sostenere e partecipare in prima persona a questa iniziativa benefica – ha dichiarato l’assessore allo sport,  Angela Barbara Gregorini -: è bello poter unire momenti di condivisone, sport e divertimento ad atti di solidarietà”.

“Parteciperò all’evento insieme al sindaco Michele Lissia – ha aggiunto l’assessore Gregorini -: entrambi porteremo degli oggetti da donare”

“Ringrazio il Comune di Pavia – ha sottolineato l’organizzatrice Simona Viola -: la ‘Babbo Run’ è nata nel 2018, e ogni anno mira a coinvolgere sempre più persone, con il fine di aiutare concretamente chi oggi necessita di un appoggio. La corsa inizierà da Piazza Borgo Calvenzano, ci troveremo li alle ore 19 e successivamente partiremo tutti insieme. Nel percorso attraverseremo i corsi, i viali e le piazze della città di Pavia; l’arrivo è previsto per le 21.30”.

“Lo spirito della corsa permette a chiunque di partecipare, le persone potranno scegliere se correre o camminare, e alla fine sarà messo a disposizione un ristoro per tutti – ha concluso Simona Viola -. Chi non può partecipare alla corsa potrà comunque decidere di fare una donazione; c’è bisogno di tutti!”. (G.R.)