Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 1 novembre, il titolo di apertura è “Papa Giovanni Paolo II a Pavia, un giorno entrato nella Storia. Un inserto speciale, con testimonianze e foto, sulla visita di quarant’anni fa”.
L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “L’esercizio della memoria”: un commento che prende spunto dall’anniversario della storica visita a Pavia di Papa Wojtyla.
Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti: le celebrazioni a Pavia.
Avviata la Visita Pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti nella zona est di Pavia.
A Santo Spirito la festa per l’arrivo del nuovo parroco, don Roberto Romani.
Il convegno annuale della Caritas Diocesana di Pavia: un incontro di riflessione e azione.
Casa Benedetta Cambiagio a Pavia, inaugurata “Sala Rondini” grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
Suor Giulia Fiorani ha pronunciato i voti perpetui a Rivolta d’Adda: la religiosa 32enne è cresciuta e si è formata nella parrocchia di San Pietro a Pavia.
Addio a Giovanni Belloni, a lungo presidente dell’Ordine dei Medici di Pavia e sempre vicino alla Chiesa locale.
Rinnovato il consiglio direttivo della sezione di Pavia e Vigevano dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti): l’ingegner Vittorio Valvo è il nuovo presidente.
Fondazione LGH, arriva a Pavia il roadshow “Incontri con la scienza”: appuntamento l’8 novembre al Collegio Borromeo.
“Adolescenti, disagio, violenza: comprendere e prevenire un fenomeno in crescita”: l’aula magna della Questura di Pavia ha ospitato il convegno organizzato dall’Ordine dei Medici.
“L’eredità italiana a Filadelfia”, il libro presentato al Collegio Borromeo di Pavia.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.