Da venerdì 8 a domenica 10 novembre si terrà a Pavia la prima edizione di “Giochi senza barriere”, un evento dedicato allo sport e all’inclusione.
“È da tempo che pensiamo e progettiamo ‘Giochi Senza Barriere’ – ha dichiarato il sindaco Michele Lissia -. Crediamo che Pavia debba diventare una città in grado di garantire accessibilità a tutti”.
L’evento inizierà venerdì 8 novembre con un workshop alle 16.30; parteciperà alla giornata anche Annalisa Minetti, cantante e campionessa mondiale paralimpica. Il giorno successivo, sabato 9 novembre, si dividerà in due momenti: dalle 10.30 alle 12.30 si svolgerà la tredicesima edizione del torneo Giuliano Ravizza; per l’occasione scenderanno in campo lo Special Team 87’ Annabella Pavia e la squadra SocialOsa Overlimits Milano nella cornice del PalaRavizza.
Alle 9.30 invece inizierà, al Tennis Club, il Torneo Mano De Pedra, competizione di tennis in carrozzina.
Domenica 10 novembre infine, dalle 10 alle 13, andrà in scena un torneo quadrangolare di calcio a 5 al PalaChiappero.
“Questo è un punto di partenza importante per immaginare una Pavia più inclusiva nel corso dei prossimi anni – ha spiegato l’assessore allo sport, Angela Barbara Gregorini, nella foto accanto al sindaco Michele Lissia -. Sarà un evento molto significativo che coinvolgerà la città dall’otto al dieci novembre”. (G.R.)