Sonia Bergamasco legge Eleonora Duse al Politeama di Pavia

Lunedì 28 ottobre, alle 20.30, per la stagione del Teatro Fraschini

Lunedì 28 ottobre, alle 20.30, al Cinema Teatro Politeama di Pavia andrà in scena lo spettacolo “La Duse e noi. Ritratto plurale di un’artista”, drammaturgia di Sonia Bergamasco e Marianna Zannoni con Sonia Bergamasco (una produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa).

Partendo da una selezione delle più belle lettere dall’archivio Eleonora Duse, Sonia Bergamasco (nella foto) ripercorre le tracce della straordinaria attrice: pura energia creativa, che ci parla al presente e contamina il nostro sguardo. Dal dialogo tra Sonia Bergamasco e Marianna Zannoni studiosa che, in occasione dei cento anni dalla scomparsa dell’attrice, cura la pubblicazione di un volume di lettere a lei indirizzate, nasce “La Duse e noi”. Una lettura scenica che propone l’intreccio di voci vicine e lontane, a partire da una selezione delle più belle lettere dall’archivio Eleonora Duse (conservato presso l’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini di Venezia). Sulle tracce di un’attrice unica, punto di riferimento per generazioni di interpreti e per la comunità artistica internazionale: pura energia creativa, che ci parla al presente e contamina il nostro sguardo.

Lo spettacolo è “fuori abbonamento” per la stagione 2024-2025 del Teatro Fraschini. Riduzione del 50% sul prezzo del biglietto riservata a ABBONATI PROSA e ABBONATI LATROTEATRO DEL FRASCHINI
(riduzione disponibile solo presso la biglietteria del teatro)