Fratelli d’Italia: “Il sindaco Lissia revochi il contributo concesso a Radio Aut”

Presentata un instant question da Niutta, Chiu e Labate

Con una instant question a firma dei componenti di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Pavia, Nicola Niutta (nella foto), Matteo Chiu e Dante Labate, gruppo di minoranza a Palazzo Mezzabarba, chiederà lumi al sindaco circa un fatto che riguarda l’associazione Arci Radio Aut, che recentemente è stata assegnataria dal Comune di un contributo di 20mila euro per l’organizzazione di un festival musicale che si è tenuto nel cortile delle Tre Torri a Pavia lo scorso fine settembre. Nella instant question che sarà presentata in consiglio comunale stasera, giovedì 17 ottobre, i rappresentanti di Fratelli d’Italia di minoranza attaccano Arci Radio Aut “perchè – scrivono – alcuni membri dell’associazione hanno rappresentato la medesima durante la manifestazione non autorizzata pro Palestina tenutasi a Roma lo scorso 5 ottobre”.

La nota continua poi con il sottolineare da parte dei 3 consiglieri come la ricostruzione dell’associazione sottolinei come “la giornata sarebbe stata caratterizzata da soprusi delle guardie, con una regia che mirava a creare un mattatoio, spiegando poi come la stampa racconti una realtà differente perchè vicina al Governo sionista”.
In virtù di questi fatti i 3 consiglieri chiederanno tra l’altro in aula che il sindaco “esprima ferma condanna per gli episodi di violenza perpetrati da gruppi organizzati durante la manifestazione di Roma dello scorso 5 ottobre”. Inoltre “di revocare il contributo assegnato ad Arci Radio Aut perchè chiaramente associazione che non condivide i valori della civile convivenza”. E che il sindaco si “interfacci con Fondazione Cariplo per richiedere la revoca anche del loro contributo alle manifestazioni di Arci Radio Aut”.