Le audizioni per il coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia

Si tengono giovedì 17 ottobre alle 20.30

Si tengono giovedì 17 ottobre alle 20.30 le audizioni per il coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia (nella foto). Un’opportunità offerta a studenti universitari che vogliono fare esperienza di attività corale. L’audizione è aperta a cantori, anche non professionisti. Il coro svolgerà una regolare attività di formazione settimanale, concerti all’interno della stagione concertistica del Collegio Borromeo, in Italia e all’estero. I candidati sono studenti di età inferiore a 30 anni, iscritti o che intendono iscriversi all’Università di Pavia (a corsi pre e post laurea) oppure a strutture italiane afferenti all’AFAM nell’anno accademico 2024/25 o che risultano iscritti nell’anno accademico 2023/24 e 2022/23 all’ultimo anno di corso di studi presso l’ateneo pavese. L’audizione è aperta a cantori dei seguenti registri vocali: soprano, contralto, tenore e basso, dotati di un ottimo grado di intonazione, musicalità, spirito di gruppo.

“Giovedì si terrà la sessione di audizione alla cappella del collegio per accogliere, nel nostro gruppo, nuove voci di coloro che saranno interessati a condividere questa esperienza musicale – spiega il direttore del coro del Collegio, Marco Berrini -. Chiediamo di portare tanto entusiasmo, il desiderio di trascorrere bei momenti collettivi e la voglia di crescere insieme agli altri. Nel corso dell’audizione si ascolteranno le singole voci, si effettueranno esercizi per valutare le capacità dei candidati e si inizierà subito a studiare per eventi già programmati, anche all’estero”.

A valutare i singoli candidati è una commissione costituita dal direttore artistico della stagione concertistica dell’Almo Collegio, maestro Alessandro Marangoni, dal direttore del coro, Maestro Marco Berrini, dal rettore del Collegio Borromeo, Alberto Lolli. Tutti i candidati sono ammessi con riserva. La partecipazione alle audizioni è gratuita.  Alla fine delle audizioni la commissione esprimerà il suo giudizio con la pubblicazione all’albo ufficiale e sul sito internet www.collegioborromeo.it. Ai soli idonei sarà data comunicazione dell’esito a mezzo telefono o mail. La domanda è disponibile per la compilazione online sul sito del Collegio www.collegioborromeo.it.