Entra nel vivo a Binasco la tradizionale Sagra della Beata Veronica. Sabato 28 settembre alle 14.30 in chiesa è in programma l’apertura dell’anno catechistico per l’iniziazione cristiana; a seguire in Oratorio è stato organizzato dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo Adolescenti, insieme agli educatori, un pomeriggio di giochi e animazione. Da quest’anno si troveranno anche i gonfiabili, le frittelle e il Pozzo delle sorprese, insieme al mercatino dei libri per grandi e piccoli e alla mostra fotografica. Alle 17.30 la S. Messa prefestiva celebrata dal padre agostiniano Antonio Baldoni.
Dalle 19 in Oratorio aperitivo accompagnato dalla musica di “Young Dreamers”. La serata proseguirà con la grigliata di salamelle, burger, patatine fritte, birra alla spina, pesciolini e fritto misto con servizio al tavolo e per finire lo spettacolo delle 21 di Max Pisu (confermato anche in caso di maltempo nel Teatro S. Luigi).
Domenica 29 settembre alle 10.30 la S. Messa animata dalle corali parrocchiali sarà celebrata dal Vescovo Corrado Sanguineti. Alle 15 preghiera e processione per le vie del paese accompagnata dalla banda parrocchiale S. Cecilia e presieduta dal Vescovo Corrado. In Oratorio nel pomeriggio si troveranno le frittelle, il Pozzo delle sorprese, i gonfiabili, il “truccabimbi”, la mostra fotografica e la possibilità di scattare una Polaroid ricordo. In serata, grigliata e alle 21 estrazione della lotteria trasmessa da Radio Hinterland e musica dal vivo con Luca Panama.
Lunedì 30 settembre giornata dedicata alla preghiera per i defunti con le S. Messe delle 7.30, 10.30 (concelebrata dai sacerdoti del Vicariato) e delle 21. In Oratorio ultimo pomeriggio di frittelle e giochi. Da giovedì sera, 26 settembre, e fino a lunedì 30 è aperto in Oratorio anche il mercatino di oggettistica varia e vestiti.
Le occasioni di preghiera e di condivisione non mancano, ringraziamo tutti i volontari e le volontarie, di ogni età, che hanno contribuito all’allestimento della festa e alla preparazione delle funzioni …vi aspettiamo!