Il Gruppo Podistico Avis Pavia, con il patrocinio del Comune di Pavia e l’approvazione del comitato provinciale Fidal, organizza domenica 29 settembre il 1° Memorial Achille Maganza, manifestazione su pista sulle distanze di 100-1.000-10.000 metri piani. La manifestazione, a carattere provinciale Open, è aperta alle seguenti categorie maschili e femminili:
100 mt: allievi, juniores, promesse, senior e master;
1.000 mt: ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, senior e master;
10.000 mt: juniores, promesse, senior, assoluti e master (valida come campionato provinciale individuale master)
La manifestazione si svolgerà all’impianto sportivo Coni in via Treves 17 a Pavia, dove saranno disponibili spogliatoi con docce e deposito borse. Oossono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati alla Fidal per l’anno 2024 e gli stranieri tesserati Fidal. Non possono partecipare atleti tesserati per Eps (Uisp,Enti e Run Card). Ogni atleta può partecipare a due gare individuali, ad esclusione dei partecipanti ai 10.000vmt. Gli atleti che partecipano alla gara dei 1.000vmt, quindi, possono partecipare anche alla gara dei 100 mt.
(Nella foto la conferenza stampa di presentazione svoltasi a Palazzo Mezzabarba: da sinistra Claudio Viviani, Simona Viola (allenatrice), il sindaco Michele Lissia, l’assessore Angela Gregorini, Claudio Baschiera e Matteo Reposi)