Azione: Gianni Balduzzi è il nuovo segretario cittadino di Pavia

Al congresso hanno partecipato 50 iscritti, pari ad oltre il 70% del totale

Gianni Balduzzi, esperto di comunicazione e già segretario pavese di PiùEuropa, è è il nuovo segretario cittadino di Azione a Pavia. Nel direttivo cittadino sono presenti anche l’ex assessore Marco Galandra, l’ex segretario cittadino Luigi Portaluppi, oltre ai tre rappresentanti istituzionali Gregorini, Bernini e Riccardi. Al congresso cittadino hanno partecipato 50 iscritti, pari ad oltre il 70% del totale su Pavia.

“Azione a Pavia si struttura per poter essere sempre più presente e incisiva – ha sottolineato il nuovo segretario cittadino Balduzzi -. La nostra intenzione è duplice: essere di supporto e di stimolo alla giunta di cui orgogliosamente facciamo parte con Angela Gregorini, per portare le nostre proposte sulla città laddove vengono prese le decisioni; rendere visibili i nostri valori e i nostri contenuti nazionali presso i pavesi, con proposte chiare, nette, concrete. Crediamo che Pavia abbia bisogno di una presenza liberaldemocratica e riformista e Azione la incarna in modo efficace. Vogliamo però dialogare anche con le altre formazioni della nostra area perché il tempo delle divisioni dovrebbe finalmente volgere al termine”.

“Siamo molto felici che Balduzzi si unisca ai segretari cittadini di Azione nel territorio lombardo ha dichiarato l’onorevole e segretario regionale Fabrizio Benzoni -. La sua storia politica liberale contribuirà alla crescita del nostro progetto politico centrista. Pavia è stata un esempio a livello nazionale. Per le comunali di giugno, Tommaso Bernini, il segretario provinciale e ora consigliere comunale, ha ascoltato il territorio e preso una decisione lungimirante, portando alla elezione di Michele Lissia come sindaco e all’ingresso di Azione in Giunta, con l’assessora Angela Gregorini. Abbiamo dimostrato come il nostro partito sia capace di contribuire con i suoi valori liberali ed europeisti a un governo cittadino che guardi all’Europa e alle sfide future, senza ideologie. Ora dobbiamo fare di più: dobbiamo parlare a quella metà di cittadini che sceglie di non votare perché non trova un’alternativa valida al bipolarismo. Gianni sarà fondamentale”.