Un folto pubblico ha assistito, la sera di lunedì 1° luglio, alle prima seduta del consiglio comunale di Pavia con il nuovo sindaco Michele Lissia e la giunta di centrosinistra. Come da previsione Fabio Castagna, consigliere del PD, è stato eletto presidente dell’assemblea di Palazzo Mezzabarba; il suo vice è Matteo Chiù, consigliere di Fratelli d’Italia. Entrambi sono stati votati da 32 consiglieri su 33 (con una scheda bianca).
Il sindaco Lissia, che in apertura di seduta ha giurato fedeltà alla Costituzione italiana, ha presentato le linee proigrammatiche per i prossimi cinque anni, incentrandosi in particolare su lavoro, ambiente, mobilità sostenibile, sport, cultura, trasparenza nell’amministrazione. In merito al PGT, ha affermato che “dovrà essere redatto in modo sostenibile e partecipato; andrà tutelato il territorio, con zero consumo di suolo” “Questo è solo l’inizio di un nuovo capitolo per Pavia”, ha concluso il suo intervento Lissia.
SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 LUGLIO, TROVERETE IL SERVIZIO SULLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” IMMAGINI E VOCO DALLA SEDUTA SVOLTASI IL 1° LUGLIO