Venerdì 17 maggio alle 21 un concerto d’archi alla basilica di San Teodoro a Pavia

L'evento organizzato nel cinquecentenario degli affreschi di Lanzani e in memoria dell'avvocato Federico Martinotti

Venerdì 17 maggio alle 21 (con ingresso libero) nella Basilica di San Teodoro a Pavia si terrà un concerto classico del duo d’archi dell’Accademia concertante d’archi di Milano con la partecipazione straordinaria del maestro Lorenzo Meraviglia che suonerà il preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730. Sarà con lui il valente violoncellista Giovanni Maccarini; nell’occasione verrà proposto un programma di bellissimi brani classici.

Il concerto, dal titolo “Stradivari per la gente”, è dedicato all’avvocato Federico Martinotti, che ha sempre presenziato ai concerti dell’Accademia concertante d’archi di Milano tenutisi a Pavia, formulando elogi e riconoscimenti per le straordinarie esecuzioni da parte dei musicisti coinvolti.

L’evento è organizzato in occasione delle manifestazioni per il cinquecentenario degli affreschi di Lanzani che abbelliscono la Basilica di San Teodoro.

(Nella foto, da sinistra, Alfonso De Nicola, organizzatore dell’evento, il maestro Lorenzo Meraviglia e don Gianluigi Corti, parroco di San Teodoro, durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi al Salone Teresiano dell’Università di Pavia)