di Mirko Confaloniera
L’A.C. Pavia si rinforza con due innesti di qualità per assaltare in maniera definitiva il grande obiettivo chiamato serie D. Dopo l’arrivo della scorsa settimana di Andrea Vassallo (26enne esterno offensivo), nella giornata di ieri la dirigenza azzurra ha ufficializzato anche l’ingaggio di Stefano Agello, altro esterno offensivo, di anni 23.
Andrea Vassallo, che ha già esordito nella partita di campionato di domenica scorsa a Vergiate, arriva dal Muggiò dove ha già realizzato 3 reti. Nel corso della passata stagione ha avuto un ruolo di primissimo livello con l’RG Ticino (allenato sempre da mister Stefano Civeriati), dove ha messo a referto ben 10 gol e ha conquistato la promozione in D. Vassallo in carriera ha giocato in diversi club professionistici, è cresciuto nelle giovanili del Milan, per poi passare a Brescia, Bologna, Carrarese, Catania e Renate. Nelle ultime stagioni è sceso di categoria e si è reso protagonista con le maglie di RG Ticino, Muggiò e Accademia Pavese.
Stefano Agello (nella foto insieme al direttore Bianchi), il secondo acquisto del mercato invernale, vanta invece esperienze importanti al San Giuliano City, alla Caronnese, al Virtus Ciserano Bergamo e porta con sé una carica di energia e dedizione al gioco, con una abilità nel ruolo di esterno offensivo destinata a dare nuova linfa alla squadra, contribuendo a potenziare l’attacco del Pavia. Agello potrebbe essere già a disposizione di mister Civeriati per il big match di domenica con la Solbiatese, gara prevista alle ore 14:30 allo stadio “Fortunati”.
Nelle ultime ore s’è fatto anche il nome di Francesco Simonetti, centrocampista attualmente in forza all’AC Leon Monza (Eccellenza, girone B), ma l’anno scorso era nelle file dell’RG Ticino dove ha vinto il campionato: un altro “cavallo” di mister Civeriati che potrebbe volerlo in via Alzaia per ripetere l’impresa… Comunque, con questi super colpi il Pavia prende ancora più forza in vista del proseguimento della stagione.