“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale servizi sull'apertura dell'Anno Pastorale e sull'ingresso dei nuovi parroci a San Michele e in Borgo Ticino

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 13 ottobre, il titolo di apertura è “ ‘Signore insegnaci a pregare’: la lettera pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti. E’ stata presentata nel Duomo di Pavia durante l’incontro con dom Luca Fallica”. All’ apertura dell’Anno Pastorale della Diocesi di Pavia è dedicato un servizio all’interno del settimanale.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Siamo condannati alla guerra?”: un commento che prende spunto dalle ultime tragiche notizie che giungono dal Medio Oriente.

L’abbraccio della comunità di San Michele al nuovo parroco don Carluccio Rossetti: ora partirà anche l’unità pastorale del “Centro Città” di Pavia.

Dopo 29 anni don Giulio Lunati torna in Borgo Ticino a Pavia, accolto con affetto ed emozione da tanti fedeli nella sua nuova parrocchia di S. Maria in Betlem: “Qui ho iniziato la mia missione”.

“Don Carluccio, grazie della tua amicizia”: il saluto dei fedeli della parrocchia di Santa Maria di Caravaggio a don Rossetti.

“La grande attualità del pensiero di don Lorenzo Milani”: è stato il tema dell’incontro organizzato dall’Azione Cattolica di Pavia, che ha visto la presenza del Vescovo Andrea Migliavacca e di Rosy Bindi.

Camposcuola IdR 2023: numeri da record per un’esperienza all’insegna del riscatto.

“Al cuore della democrazia”: parte la Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi di Pavia, venerdì 20 ottobre alle 21 l’incontro inaugurale al Collegio Santa Caterina.

Il Vescovo Corrado Sanguineti nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italia: la cerimonia il 18 ottobre alla Prefettura di Pavia.

Campo scuola 2023, un’iniziativa tanto desiderata dal gruppo GerMoVIn: il racconto dell’esperienza vissuta dai bambini dell’unità pastorale di Gerenzago, Monteleone, Inverno e Villanterio.

Recupero aree dismesse, al convegno di Assolombarda la presidente nazionale dell’Ance promuove i progetti di Pavia.

Aler Pavia-Lodi, positivo il bilancio della presidenza di Stefano Cavallin: tanti i progetti realizzati e le novità per l’Azienda.

Il progetto del Conservatorio Vittadini con Csv, Antigone e Calypso per far crescere i bambini di Pavia attraverso teatro, musica e canto.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.