L’Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Pavia ha lanciato due novità per quanto riguarda l’attrattività turistica a Pavia: “Scopri Pavia, cento torri e tante storie” è una guida indirizzata a bambini e ragazzi (ma molto gradevole anche per gli adulti) che raccoglie storia (e storie) della città, mappe divertenti, arte, piccoli quiz e giochi curiosi, personaggi e una grafica particolarmente accattivante con la quale potersi divertire ma anche scoprire elementi nuovi relativi a Pavia. La guida sarà presto in distribuzione gratuita presso gli infopoint turistici cittadini ed anche presso i monumenti più importanti. Oltre alla guida (realizzata in collaborazione con MediaMix) saranno presto diffusi anche cinque nuovi video curati da PaviaPress che raccontano la città con la magia delle immagini e della poesia che contraddistingue Pavia e la sua enigmatica bellezza e che verranno lanciati attraverso i canali del Comune e dell’Assessorato nei prossimi giorni; il loro utilizzo sarà fondamentale anche durante gli eventi turistici nazionali per promuovere la città.
“Così diamo risalto alle bellezze di Pavia e alle persone che la fanno grande – ha sottolineato il sindaco, Mario Fabrizio Fracassi durante la conferenza stampa di presentazione delle novità di promozione svoltasi nella mattinata di giovedì 16 marzo in Comune -: il nostro obiettivo è quello di creare curiosità. Non dimentichiamo che stiamo lavorando con impegno anche sulla creazione del brand Pavia per aumentare il potenziale della città”.
“I video sono brevi e particolarmente emozionali e propongono le eccellenze pavesi – ha detto l’Assessore Roberta Marcone -: si tratta de l’Università, il Ticino, i Cammini, Arte e Cultura e di alcune riprese panoramiche molto suggestive”.