Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 14 gennaio (il primo numero del 2022, con 48 pagine tutte a colori ricche di notizie e immagini) il titolo di apertura è “Pavia, situazione drammatica al carcere di Torre del Gallo. Un appello alle parrocchie per aiutare i detenuti della struttura”.
L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Spera e sperpera. E regala speranza”.
I riti di Natale, Capodanno ed Epifania celebrati nella Cattedrale di Pavia dal Vescovo Corrado Sanguineti.
Diocesi: quarant’anni fa il miracolo di San Riccardo Pampuri, in un evento a Trivolzio ricordata la prodigiosa guarigione di Manuel Cifuentes.
Festa di San Mauro, la comunità si riunisce alla Basilica del Ss. Salvatore di Pavia; domenica 16 gennaio la S.Messa con il Vescovo Corrado.
Addio a Madre Rita Montagna, la suora che per oltre 20 anni è stata accanto agli anziani del Pertusati.
Asm Pavia, il consiglio chiede la verifica; ma prosegue il lavoro per il decoro in città.
Covid-19, continua la corsa della variante Omicron in provincia di Pavia: superati gli 80mila contagi dall’inizio della pandemia.
La società Tempio Crematorio Pavese costruirà i nuovi forni al Cimitero di San Giovannino a Pavia.
Cultura: “Arte dei Comici”, al Teatro Fraschini di Pavia il duo Lopez-Solenghi e Giovanni Vernia; grande stagione al Carbonetti di Broni.
“Concorso Presepi” del settimanale “il Ticino”: le immagini dei vostri presepi inviate in redazione. Sul prossimi numero i vincitori.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.