Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 3 luglio (ancora un numero speciale di 40 pagine a colori), il titolo della copertina è “Pavia e Riso Scotti, un binomio vincente che dura da 160 anni. Un anniversario importante per l’azienda pavese”.
L’editoriale, firmato da don Franco Tassone, è titolato “Una ripresa della scuola, senza escludere la libertà di scelta”: un commento che prende spunto dall’incontro in programma la sera di venerdì 3 luglio all’istituto Maria Ausiliatrice di Pavia sul tema della scuola paritaria, con l’intervento di quattro parlamentari pavesi.
Il futuro del Seminario di Pavia: intervista al Vescovo Mons. Corrado Sanguineti.
All’oratorio di San Mauro a Pavia un’estate da vivere con il sorriso di bambini e ragazzi: è partita l’avventura di “Summerlife”.
Scuola: si inizierà il 14 settembre. Anche a Pavia sarà un problema la distanza tra i banchi.
Pavia: Piazza Petrarca, gli ambulanti in agitazione chiedono l’urgente riapertura del mercato.
Intervista a Luis Alberto Orellana, già senatore del Movimento5Stelle: “Volevo il dialogo con il Pd ma venni espulso dal ‘monarca’ Beppe Grillo. Per Pavia serve un progetto”.
Casa, parla l’assessore regionale Bolognini: “La Regione garantisce il sostegno alle disabilità”.
Monastero di Santa Clara, il Comune di Pavia revoca l’appalto.
I parchi gioco di Pavia chiusi fino alla fine di luglio: la decisione del sindaco condivisa dalle autorità sanitarie.
Il ruolo della Croce Rossa nell’emergenza Covid-19
Belgioioso: estate di lavori con numerosi cantieri aperti. Il Vescovo alla Casa San Giuseppe per il ricordo delle vittime del Covid.
Corteolona: i trent’anni di sacerdozio di don Roberto Romani. Il sindaco: “Grande collaborazione con la parrocchia”.
Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità, la pagina dedicata a Papa Francesco, quella dell’attualità e la pagina dei servizi utili.