“Vedrei bene un ticket Moratti-Cottarelli per le prossimi elezioni regionali in Lombardia”. Lo ha dichiarato venerdì 4 novembre il senatore Carlo Calenda, leader di Azione, a margine di un incontro svoltosi alla Sala dell’Annunciata di Pavia per la presentazione del suo libro “La libertà che non libera”.
“Letizia Moratti è un candidato alla presidenza della Regione che può portare valore aggiunto – ha detto Calenda -. Da sindaco ha portato a Milano l’Expo. Da assessore regionale ha guidato in Lombardia un’ottima campagna vaccinale, con una linea sulla sanità molto condivisibile. In politica esprime una posizione moderata. Carlo Cottarelli è una persona di qualità che apprezziamo. se si riuscisse a fare una sintesi tra lui e Moratti, non sarebbe affatto male. Auspico che si siedano a uno stesso tavolo e ne parlino”. Sabato 5 novembre Moratti e Cottarelli saranno entrambi presenti alla manifestazione per la pace indetta dal Terzo Polo (Azione e Italia Viva) a Milano: “Mi pare un buon primo passo”, ha commentato con un sorriso Calenda.
(Nella foto, a destra, Carlo Calenda alla Sala dell’Annunciata di Pavia: accanto a lui Vittorio Poma e Angela Gregorini)