Una tragica fatalità. Sembra essere questa l’ipotesi più probabile della morte di una donna di 48 anni, investita e uccisa dall’auto guidata dal marito, di 57 anni. Il dramma si è consumato nella serata di sabato 13 giugno nel cortile della loro abitazione a Corteolona (Pavia). L’uomo al momento risulta indagato per omicidio colposo: è stato sentito sino alle 2 di notte dai carabinieri nella caserma di Stradella (Pavia).
L’ uomo si è messo alla guida della sua auto, ha innestato la marcia ed è partito. Come ha spiegato poi agli investigatori, non si è reso conto che nel frattempo la moglie l’aveva seguito. Quando si è accorto di averla investita si è subito fermato ed ha cercato di soccorrerla. Il corpo della donna era incastrato sotto l’auto. Sul posto sono arrivati anche altri parenti. E’ stato chiesto l’intervento del 118, ma ormai non c’era più nulla da fare.
Questa mattina, domenica 14 giugno, il 57enne, affranto per quanto è successo, ha ricevuto anche la visita di don Roberto Romani, parroco di Corteolona (Pavia), che ha cercato in ogni modo di confortarlo.